Altre News

Il Geppy’s Bistrot ospita la cena al buio del Lions Club Ventimiglia

Il Geppy’s Bistrot ospita la cena al buio del Lions Club Ventimiglia

Ventimiglia. Per il terzo anno consecutivo il Lions Club Ventimiglia, presieduto da Roberto Capaccio, ha organizzato presso il ristorante Geppy’s Bistrot “la cena al buio” che consiste nell’immergere dei commensali nel buio assoluto per far loro consumare un pasto completo, servito da camerieri non vedenti, “avvantaggiati” rispetto ai partecipanti, perché abituati a muoversi nell’oscurità.

Un’esperienza di deprivazione sensoriale che ha coinvolto gli ospiti, che sono passati dall’iniziale sconcerto per il buio assoluto ad una fase in cui non si sono fatte desiderare battute, commenti, aneddoti, come in una normale cena fra amici. Il tutto a voce esageratamente ed inconsciamente alta, per compensare la mancanza della vista con l’udito. La parte più difficile è giunta quando i camerieri non vedenti hanno servito con precisione e perizia le pietanze, chiamando e ricordando a memoria il nome di ogni commensale: lì ognuno si è arrangiato come meglio ha potuto, servendosi anche delle mani per cercare di portare il cibo sulle posate. I più previdenti si erano premuniti di un bavagliolo o di un grembiule.

Il ricavato della cena è stato destinato all’associazione dilettantistica “Sanremo Liguria Calcio non vedenti”, di cui è presidente ed allenatore Giancarlo Di Malta, e sarà destinato a coprire i costi delle trasferte ed all’acquisto di attrezzature.
La cifra raccolta ha superato ogni più rosea aspettativa grazie alla generosità di Dario Trucchi, proprietario del Geppy’s, che ha deciso di rinunciare ad ogni compenso, accollandosi anche le spese vive.

» leggi tutto su www.riviera24.it