Altre News

Sanremo, Giuseppe Pili è il nuovo direttore di neuropsichiatria infantile dell’Asl1

Sanremo, Giuseppe Pili è il nuovo direttore di neuropsichiatria infantile dell’Asl1

Sanremo. A un anno e mezzo di distanza dal pensionamento del dottor Giuseppe Trucchi, l’Asl1 Imperiese ha nuovamente un direttore di neuropsichiatria infantile. Si tratta del medico Giuseppe Pili, nominato da pochi giorni nelle funzioni di responsabile provinciale del dipartimento che abbraccia le strutture sanitarie di Imperia, Sanremo e Ventimiglia.

Pili, di origini sarde, ha lavorato negli ultimi dieci anni come consulente nei reparti di Pediatria e Psichiatria. Vincitore del concorso (unico candidato alle selezioni), ha preso da pochi giorni le redini della disciplina che si occupa degli aspetti psichiatrici e neurologici dei bambini, fino a questo momento affidate al facente funzioni, il dottor Giancarlo Ardissone.

La sua nomina era molto attesa dalle associazioni e dalle famiglie del territorio che da tempo accusavano la mancanza di un responsabile. «Siamo felici che al dottor Pili sia stato dato un tale riconoscimento – spiega Monica Conversano, presidente di Aifa Onlus. Crediamo nel suo operato e lo ringraziamo per l’impegno dimostrato in questi anni spesi al fianco delle famiglie e dei nostri bambini».

» leggi tutto su www.riviera24.it