Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tumulazione animali d’affezione, Tosi (M5S): “Approvazione proposta di legge dà il via a iter di civiltà”

Regione. “Uomo e animale d’affezione: indiscussa e inesauribile fonte di effetti positivi, soprattutto nelle cosiddette fasce deboli come gli anziani, per i quali un animale da compagnia ha la capacità di riaccendere l’interesse verso la vita e verso gli altri. Si crea un rapporto profondo, di affetto incondizionato: e allora, quando arriva il momento di fine vita, perché quell’amico a quattro o due zampe non può essere sepolto nella tomba di famiglia o, un domani, insieme al proprio padrone?”.

Così, il consigliere regionale Fabio Tosi, primo firmatario della proposta di legge che ha proposto di consentire, su richiesta o per volontà del defunto o dei suoi eredi, l’inumazione, previa cremazione e in urna separata, delle ceneri degli animali d’affezione nella tomba del padrone, con cui hanno condiviso la propria esistenza. “Proposta di legge passata in II Commissione”, fa sapere il consigliere.

... » Leggi tutto

Più informazioni su