Altre News

Aero Club di Savona e della riviera, 28 manifestazioni dall’incidente di Raimstein: il ricordo

Aero Club di Savona e della riviera, 28 manifestazioni dall’incidente di Raimstein: il ricordo

Albenga. Dopo la sospensione dovuta all’incidente di Raimstein nel 1988 in Germania, con la perdita di cari amici piloti delle Frecce che si erano esibiti su VdA, (Ivano Nutarelli, Mario Naldini, Giorgio Alessio) il vertice dell’aero club di Savona e della riviera ligure aveva deciso di sospendere gli eventi.

Solamente nel 2002 per una concomitanza di fattori particolarmente positivi, si decise di riprenderne l’organizzazione in ottemperanza alle norme statutarie, stante il considerevole ritorno di promozione della scuola di volo ottenuto con le precedenti edizioni.

“I concomitanti fattori possono essere identificati principalmente nella disponibilità dell’allora ministro degli interni Claudio Scaiola al quale è sempre stato a cuore qualsiasi intervento teso alla promozione del territorio e delle realtà turistiche e industriali, di un presidente dell’Aero Club, sempre collegato con gli amici del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, dell’amministrazione comunale di Albenga, con un sindaco che seppe coinvolgere tutti i dipendenti comunali in una tale avventura, in ottimi rapporti con il presidente dell’Aero Club e il ministro” comunicano da Aero Club di Savona e riviera ligure.

» leggi tutto su www.ivg.it