Cronaca

Coronavirus, dimessi quattro anziani positivi. Domenica la decisione sulle scuole

Coronavirus, dimessi quattro anziani positivi. Domenica la decisione sulle scuole

Liguria. Sono 20 in base ai tamponi effettuati oggi i positivi al Coronavirus. Sono tutti provenienti dal cluster di Alassio. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante il punto stampa di questa sera.

La notizia positiva è che delle persone che si trovavano ricoverate, perché positive, all’ospedale San Martino di Genova, quattro sono state dimesse. Si tratta di alcuni dei turisti astigiani, risultati positivi ai test nei giorni scorsi: tutti tra i 75 e gli 86 anni, è stato concesso loro, viste le condizioni di salute buone, di trascorrere a casa loro la quarantena di 15 giorni che partirà oggi.

Sono in isolamento nei loro domicili, dopo essere stati trasferiti, anche gli altri 32 astigiani – di cui 24 positivi – che si trovavano ancora nell’albergo di Alassio e che avevano condiviso la vacanza in Liguria con i 4 pazienti dimessi oggi. Le persone sotto sorveglianza attiva sul territorio regionale sono 514 in leggero calo proprio per via dei recenti trasferimenti.

» leggi tutto su www.ivg.it