Altre News

Donazioni di sangue, il calendario di marzo. Viale: “Continuiamo a donare”

Donazioni di sangue, il calendario di marzo. Viale: “Continuiamo a donare”

Savona. L’Avis provinciale savonese ricorda che nel mese di febbraio è possibile ancora donare il sangue il 28 a Varazze e il 29 ad Albissola Marina, presso i punti di raccolta Avis. Inoltre, come tutti i venerdì – il 28 sarà possibile anche tipizzarsi per il midollo osseo – è possibile donare a Finale Ligure e ad Albenga.

Nel mese di marzo, invece, il 1° sarà possibile donare a Cairo Montenotte, Cengio, Alassio e Ceriale; il 2 marzo a Carcare; il 6 marzo a Cairo Montenotte, Andora e Noli; il 7 marzo ad Altare/Mallare, Carcare, Dego, Noli; l’8 marzo ad Altare/Mallare, Dego, Varazze, Loano e Noli; il 13 marzo ad Albissola Marina e Alassio; il 14 marzo a Millesimo; il 15 marzo a Millesimo, Osiglia, Spotorno e Ceriale; il 16 marzo a Spotorno; il 21 marzo a Carcare; il 27 marzo a Celle Ligure e Varazze; il 29 marzo a Vado Ligure, Andora e Alassio. Ad Albenga e Finale Ligure è possibile donare il lunedì e il venerdì, mentre presso l’Avis comunale di Savona lunedì, mercoledì, venerdì e sabato.

Per quanto riguarda la recente emergenza Coronavirus, è partita la campagna di sensibilizzazione, promossa dall’assessore alla sanità Sonia Viale, che invita a donare il sangue anche durante queste giornate, in quanto “ad oggi il rischio di trasmissione da Coronavirus per via trasfusionale non è documentato”.

» leggi tutto su www.ivg.it