Cronaca

Ventimiglia, servizio ad “alto impatto” dei carabinieri al mercato del venerdì: in volo anche l’elicottero dell’Arma

Ventimiglia, servizio ad “alto impatto” dei carabinieri al mercato del venerdì: in volo anche l’elicottero dell’Arma

Ventimiglia. I carabinieri del Comando Compagnia di Ventimiglia, supportati dai militari del 15° Nucleo Elicotteri di Villanova d’Albenga, hanno svolto in occasione del mercato settimanale di oggi un servizio straordinario di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.

Non è passato inosservato ai presenti l’elicottero dell’Arma che ha pattugliato dall’alto per diverse decine di minuti l’area mercatale e le zone limitrofe; al di là però del piacere di poter ammirare da vicino il velivolo in azione, la sua presenza ha consentito di monitorare con più efficacia i movimenti dei diversi ambulanti irregolari che di consueto agiscono nel tradizionale evento ventimigliese.

Nonostante un’affluenza di avventori un po’ ridotta rispetto anche ai più recenti venerdì, grazie al contributo di osservazione aerea del reparto specializzato dell’Arma i militari sono infatti riusciti ad ottenere comunque un risultato di rilievo nello specifico settore d’intervento, eseguendo un importante sequestro penale di 150 articoli recanti marchi presumibilmente contraffatti. Borse, scarpe, giubbotti e articoli vari di pelletteria riportanti i contrassegni delle più importanti aziende di moda come Chanel, Michael Kors, Louis Vuitton e Gucci, che se messi in commercio avrebbero fruttato diverse decine di migliaia di euro di introito illegale.

» leggi tutto su www.riviera24.it