Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori di pista ciclabile, le precisazioni di Imperia al Centro

Imperia. «Stanno per partire i lavori della pista ciclabile e tutti quanti a Imperia, Sindaco, maggioranza e anche consiglieri di opposizione, cercano disperatamente di metterci il cappello, anche se ogni tanto sono costretti a denti stretti a riconoscere i meriti dell’amministrazione Capacci e degli ex assessori Guido Abbo ed Enrica Fresia. Imperia al Centro è un movimento civico, non ci interessa più di tanto questa gara all’autocelebrazione; ci interessa però fare qualche precisazione, almeno sui fatti: ci riferiamo a due affermazioni fatte in Consiglio Comunale ieri sera dall’assessore Giribaldi e dal Sindaco, che non sono neanche opinabili: sono semplicemente fake news» – commenta Imperia al Centro.

«L’assessore Giribaldi ha affermato che il progetto della pista ciclabile ereditato dalla precedente amministrazione era soltanto una riga tracciata sul sedime, e che l’amministrazione Scajola ha rifatto tutto il progetto. Tale affermazione è falsa. La Giunta Capacci ha approvato con DGM n. 161 del 7 giugno 2018 il progetto definitivo, lo ha trasmesso al Ministero competente e con ciò ha messo la parola fine sul finanziamento dei 18 milioni di euro che consentirà fra poco di far partire i lavori.

... » Leggi tutto

Più informazioni su