Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, rinnovato il soldalizio tra i Lions e la Croce d’Oro Albissolese

Savona. “Il territorio savonese ‘chiama’, i Lions ‘ascoltano’ ed insieme alla Croce d’Oro Albissolese, in pochi giorni, prende forma un importante ‘service’ (così lo chiamano i Lions) rinnovando il patto già stretto nel 2017 quando i due enti assicurarono la disponibilità sull’area savonese di una culla per il trasporto di pazienti pediatrici critici”. A comunicarlo, in una nota, è il presidente del Lions Club Savona Torretta Sandro Borzone.

Spiega il presidente. “Oggi è emergenza Covid-19, le Pubbliche Assistenze sono chiamate a centinaia di trasporti di malati infettati verso e tra i vari presidi ospedalieri per assicurare a tutti il miglior trattamento. Trasportare malati infetti – in ambito regionale ed anche extra regionale – è ormai una priorità per le cure dei pazienti ma sta diventando anche una questione di sicurezza e di integrità per tutto il personale. La Croce d’Oro ha destinato unità a questo servizio, adattando mezzi e procedure alle nuove esigenze di sicurezza e decontaminazione che però ne rallentano l’operatività”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su