Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un anno fa lo spaventoso incendio tra Varazze e Cogoleto

Varazze. Un incendio violentissimo, che per diverse ore ha devastato le colline tra Varazze e Cogoleto. Un evento distantissimo, se pensiamo all’emergenza che stiamo vivendo oggi, ma in realtà è passato solo un anno da quel 26 marzo 2019 che ha rappresentato uno dei momenti più difficili dello scorso anno.
Video di Giacomo Briatore

L’allarme scatta intorno a mezzanotte, quando arrivano le prime telefonate al 112. Le segnalazioni parlano di un incendio in zona immediatamente dietro il tracciato della A10. Le fiamme sono alimentate dal forte vento e le condizioni di rischioso tali che viene disposta la chiusura dell’autostrada tra i caselli di Arenzano e Savona in entrambe le direzioni. “Il fuoco è praticamente sull’Aurelia, volavano letteralmente lapilli. – racconta un lettore di IVG.it –  Alcuni giardini di case in entrata Cogoleto, direzione Arenzano, letteralmente in fiamme. Bruciate anche alcune palme lato mare della stessa Aurelia… Si deve quasi attraversate un muro di fumo.  Parecchie persone per strada, pericoloso fermarsi nella zona per la pioggia di frammenti”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su