Economia

Andora, dal Consiglio comunale ok alle riduzioni sulla Tari: dal 16 al 41% per le attività economiche

Andora, dal Consiglio comunale ok alle riduzioni sulla Tari: dal 16 al 41% per le attività economiche

Andora. Sì alla riduzione della Tari ovvero la tassa rifiuti anche per i proprietari delle seconde case. Agevolazioni dal 16,33% al 41,33% per le attività economiche in conseguenza delle chiusure derivate dall’emergenza covid-19.

Lo ha deciso ieri sera il Consiglio comunale di Andora, approvando all’unanimità dei presenti, il nuovo regolamento della Tari e ampliando ulteriormente le agevolazioni già varate dall’amministrazione Demichelis nel corso dell’emergenza. Le percentuali sono calcolate in base al periodo in cui le tipologie di attività sono rimaste chiuse a causa dei decreti governativi contro la diffusione del Covid-19.

Il regolamento prevede per il solo 2020, una riduzione del 16,33%, ad esempio, per le attività artigianali, per gli uffici e le agenzie, le attività industriali in capannoni. Sconteranno il 25%  gli stabilimenti balneari, i bar, i ristoranti, le trattorie, pup, pasticcerie, autosaloni, alberghi, locande, agriturismi, negozi non alimentari, librerie, abbigliamento, ferramenta e anche i magazzini senza vendita.

» leggi tutto su www.ivg.it