Politica

Sanità, Brunetto: “Santa Corona diventi un IRCCS: primo passo per la riorganizzazione degli ospedali della provincia”

Sanità, Brunetto: “Santa Corona diventi un IRCCS: primo passo per la riorganizzazione degli ospedali della provincia”

Pietra Ligure. “Il Santa Corona di Pietra Ligure non può essere depotenziato, ma deve continuare ad essere quel punto di riferimento che è stato negli ultimi anni. Non solo: nel prossimo futuro dovrà crescere ancora mettendo a frutto le proprie eccellenze e diventando un IRCCS, un Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico”. Lo afferma Brunello Brunetto, candidato alle elezioni regionali della Liguria per la Lega.

“Il Santa Corona mi è particolarmente caro: qui ho cominciato la mia carriera nel 1984 e qui ho lavorato per 27 anni. E’ un Dea di secondo livello, è sede di Trauma Center e possiede competenze e specialità necessarie a tutto il ponente ligure. Una per tutte: l’Unità Spinale Unipolare, centro di rilevanza non solo regionale, ma addirittura nazionale”.

“In questo periodo molti si chiedono e mi chiedono quale potrà essere il suo destino. In tanti temono un suo ridimensionamento. Credo che questo non sia possibile: il Santa Corona, infatti, dovrà necessariamente mantenere la sua specificità e quel ruolo che da anni svolge e che gli è proprio per le competenze maturate. Ma non solo: le grandi professionalità ed i servizi di altissima qualità che da sempre lo caratterizzano lo rendono più che adatto a diventare un Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico”.

» leggi tutto su www.ivg.it