Cronaca

Albisola Superiore, Garbarini: “Efficientamento di scuole e edifici pubblici, progetti pronti in attesa di finanziamento”

Albisola Superiore, Garbarini: “Efficientamento di scuole e edifici pubblici, progetti pronti in attesa di finanziamento”

Albisola Superiore. Efficientamento energetico di edifici comunali e messa in sicurezza di strade e ponti, questi i progetti elaborati dall’amministrazione nelle ultime settimane che non vuole perdere l’opportunità di accedere ai contributi erogati dal Ministero dell’Interno per la realizzazione di opere pubbliche.

Già nel 2019,  Albisola Superiore aveva ottenuto i finanziamenti per la riduzione del rischio di allagamento della zona di via Garibaldi per mezzo del miglioramento del reticolo delle acque bianche nuovo sbocco del “solco Grande”, intervento per il quale è in corso l’affidamento dei lavori di esecuzione.

Il Sindaco Maurizio Garbarini spiega: “Con l’aiuto di tutta la mia squadra e degli uffici competenti, cerchiamo di intercettare tutte le opportunità di finanziamento possibili. In questo caso, la prevenzione dei rischi e la messa in sicurezza del territorio e degli edifici pubblici rappresenta una priorità per la città e un dovere per il mio ruolo di sindaco. Se otterremo questi contributi sarà anche l’occasione per modernizzare e innovare, investendo sull’efficientamento energetico, gli edifici di proprietà comunale come le scuole e il municipio. Al giorno d’oggi risulta più che mai una necessità riuscire ad ottenere risorse straordinarie per riuscire a finanziare e a realizzare progetti di grande entità per i quali, con le sole finanze comunali, sarebbe impossibile.”

» leggi tutto su www.ivg.it