Altre News

Coronavirus, ora si può ricevere il passaporto anche a domicilio tramite Poste Italiane

Coronavirus, ora si può ricevere il passaporto anche a domicilio tramite Poste Italiane

Provincia. Al fine di limitare gli spostamenti in ambito provinciale e per fronteggiare l’emergenza epidemiologica Covid-19, grazie a convenzione con Poste Italiane da lunedì 19 ottobre i passaporti potranno essere ritirati, oltre che di persona negli uffici di Polizia, anche tramite servizio postale direttamente presso il proprio domicilio.

Con il consueto servizio prenotazione on line per le nuove istanze di rilascio passaporto, l’utente potrà richiedere il servizio di ricezione a casa tramite assicurata, con un costo di 9,05 euro da pagare in contrassegno al momento della consegna direttamente all’incaricato di Posta Italiane.

Per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale, agli utenti che preferiscono ritirare il passaporto di persona presso la Questura o il commissariato di Alassio, l’accesso ai locali sarà consentito solo a coloro che indosseranno protezioni delle vie respiratorie. Sarà inoltre disposta la regolamentazione dei flussi di ingresso alla struttura con transenne e segnalatori di distanza.

» leggi tutto su www.ivg.it