Cronaca

Negozianti inseguono e fermano rapinatore ad Albenga. Vannucci: “Grande atto di coraggio”

Negozianti inseguono e fermano rapinatore ad Albenga. Vannucci: “Grande atto di coraggio”

Albenga. L’assessore alla sicurezza e al commercio Mauro Vannucci si è voluto recare personalmente presso i titolari delle attività commerciali che nella giornata di ieri hanno dimostrato una grande determinazione e sopratutto un grande coraggio nel fermare un 21enne nato in Marocco e residente a Ceriale

Il giovane, intorno a mezzogiorno, era entrato in un negozio di abbigliamento e, dopo aver rubato una polo della “Lacoste”, si era dato alla fuga (leggi qui). A raccontare la vicenda i protagonisti: Denis e Nico (detto Luca) del Caffè Roma e Silvana del negozio BiancoSport.

“Durante il mio orario di lavoro ho sentito la titolare nel negozio Biancosport urlare ‘fermo fermo’ ed ho immediatamente capito che era successo qualcosa. Ho notato un giovane allontanarsi di cosa e Silvana cercare di fermarlo. Non ci ho pensato due volte e mi sono messo a correre per fermarlo e assicurarlo alla giustizia. Dopo averlo fermato mi ha raggiunto Luca, il mio titolare, che ha preso in mano la situazione fino all’arrivo delle forze dell’ordine”, ha spiegato Denis.

» leggi tutto su www.ivg.it