Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietro Sibello mette nel mirino la Coppa America: “La preparazione sta andando al meglio”

Alassio. Un paio di mesi e poi, per gli appassionati di vela sarà tempo di Coppa America, la più prestigiosa e antica manifestazione che ha visto negli ultimi decenni le imbarcazioni italiane protagoniste.

Chi segue da sempre questa splendida disciplina ricorderà “Azzurra” o ” Il Moro di Venezia ” che han fatto innamorare tanti profani, svegli nel cuore della notte. E tra questi appassionati, quando era piccolo, c’era anche Pietro Sibello, nato ad Albenga il 28 giugno 1979. Quello con la vela un amore a prima visto considerato che il suo prestigioso curriculum registra i primi successi a otto anni negli Optimist. Poi una serie di risultati, ottenuti con il fratello Gianfranco, nei 49er con la partecipazioni a due Olimpiadi. Nel suo palmarès anche primi posti nei campionati europei e iridati. Per la sua acuta intelligenza nell’interpretare i segreti del vento Pietro non ha avuto difficoltà ad ambientarsi nel grande equipaggio di “Luna Rossa”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su