Cronaca

Albenga, Protezione civile e cantonieri comunali per la pulizia di rii e canali

Albenga, Protezione civile e cantonieri comunali per la pulizia di rii e canali

Albenga. A partire da questo sabato, tempo permettendo, la Protezione civile di Albenga, in sinergia con gli operai del Comune, inizierà un’importante attività di mitigazione del rischio idrogeologico attraverso la pulizia di rii e canali. Questo quanto stabilito durante la riunione che si è tenuta ieri tra Amministrazione, tecnici comunali e Gianni Bari responsabile della Protezione civile ingauna.

Il consigliere Mirco Secco: “Ancora una volta i volontari della Protezione civile di Albenga dimostrano il loro senso di responsabilità, il loro impegno e la loro dedizione per Albenga, per la tutela del territorio e di chi lo vive. Non posso che ringraziarli per quanto già hanno fatto, sia durante l’emergenza che dopo e per quanto faranno adesso per prevenire e risolvere situazioni di pericolo presenti sul territorio”.

Il consigliere Raiko Radiuk spiega: “Siamo riusciti finalmente a dare il via a questa importante attività. Attraverso l’impegno dei nostri cantonieri e dei volontari della Protezione civile che ringrazio di cuore, andremo ad intervenire, senza ulteriori aggravi economici per il Comune, su quelle situazioni che potrebbero comportare un grave rischio in caso di allerta meteo.”

» leggi tutto su www.ivg.it