Cronaca

Giunta regionale e assessori comunali vacanti, Crivello attacca: “Siamo in una emergenza sanitaria”

Giunta regionale e assessori comunali vacanti, Crivello attacca: “Siamo in una emergenza sanitaria”

Genova. “Un mese fa, il 20 e 21 settembre, si è votato in Liguria ma ogginessuna traccia della nuova Giunta e relative deleghe, se non la possibile responsabilità della sanità al Presidente Giovanni Toti, scelta anticipata nei giorni scorsi al termine di uno dei tanti incontri della coalizione di centro destra. Decisione che se confermata ci lascia più che perplessi”.

Con queste parole la Lista Crivello attacca lo stato di stand by istituzionale in cui si trovano Regione Liguria e, di riflesso anche il Comune di Genova: “All’inizio di settembre, Stefano Balleari e Francesca Fassio hanno rassegnato le dimissioni perché candidati alle elezioni regionali. Le loro rispettive deleghe: servizi civici, informatica, demanio e politiche socio sanitarie e famigliari sono state assorbite da Bucci. Quando la sostituzione? Quando la Giunta Regionale? Quando un Assessore Regionale alla sanità?”.

Infine l’attacco: “Oltre ai molteplici problemi di questa regione e di questa città ricordiamo che esiste una emergenza chiamata Covid 19, molto più veloce e purtroppo determinata delle loro trattative”.

» leggi tutto su www.genova24.it