Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

TPL, i lavoratori rivendicano l’affidamento in house e chiedono certezze sulle assunzioni

Savona. “La nostra azienda è alle prese con un altro cambiamento gestionale con nuovi dirigenti che mettono ancora una volta in discussione le nostre condizioni di lavoro.
La lotta che abbiamo fatto per non regalare ai privati l’azienda ha avuto successo, ma ora è indispensabile che azienda ed enti proprietari non riversino tutti i problemi sui lavoratori come sino ad ora accaduto”. Lo comunica, in una nota, una rappresentanza autonoma di lavoratori dell’azienda TPL.

“L’affidamento in house deve essere il punto di partenza per la riorganizzazione del lavoro, che ad oggi oltre ad essere insufficientemente retribuito è spesso svolto in precarie condizioni per quanto riguarda autobus, turni, tempi di lavoro, e sicurezza. Una condivisa organizzazione pone le basi per migliorare anche la qualità del servizio. Abbiamo bisogno di amministratori e dirigenti che prendano posizione concretamente a favore del Servizio Pubblico – spiegano -. Non condividiamo che parte delle lavorazioni vengano gestite in sub appalto, con il solo obbiettivo di risparmiare sul costo del lavoro generando tutti i problemi che conosciamo bene sulle gare al massimo ribasso”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su