Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il teatro a Finale Ligure, l’AsinOllerfest a Pietra e l’arte a Loano: una deliziosa domenica di eventi in provincia

Il 25 ottobre 1867 i soldati volontari garibaldini sconfissero l’esercito pontificio e conquistarono Monterotondo, vicino Roma, nell’omonima battaglia in nome dell’unità d’Italia. Cento e passa anni dopo anche noi appassionati domenicali possiamo guerreggiare contro la paura regnante in quest’epoca storica, batterla sul campo e prendere le “roccaforti” del divertimento e della spensieratezza.

Al Teatro delle Udienze di Finale Ligure debutterà “Al di qua e al di là del mare”, spettacolo per bambini che aprirà la Stagione 2020 – 2021. In scena Ilaria Piaggesi per la regista della stessa Piaggesi e di Silvia Bargi. La pièce racconta della timida bibliotecaria della città Oltrebosco, che si trova costretta a lasciare il suo confortevole e tranquillo ufficio per consegnare a domicilio alcuni libri. Bussando di porta in porta giunge fino all’ultima casa presente sulla sua lista, dove abita l’Anziana Signora, la collezionista di libri più famosa di tutta la regione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su