Cronaca

Coronavirus, gli assessori alla cultura chiedono al premier Conte di riaprire teatri e cinema

Coronavirus, gli assessori alla cultura chiedono al premier Conte di riaprire teatri e cinema

Genova. L’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso, insieme agli assessori alla Cultura di altre 11 grandi città italiane ha sottoscritto un appello al presidente del Consiglio Giuseppe Conte in cui si chiede la revisione delle misure anti Covid del Dpcm, per riaprire teatri, cinema e sale da concerto.

«Il provvedimento appena assunto ha colpito un settore che ha adottato misure efficaci per contrastare il contagio – ha commentato Grosso – i cinema e i teatri sono assolutamente sicuri, come altri luoghi della cultura mantenuti aperti dal Decreto».

Nella lettera inviata oggi, e indirizzata anche ai ministri Dario Franceschini, Nunzia Catalfo, Stefano Patuanelli, gli assessori hanno dichiarato di considerare «opportuna e necessaria una revisione di questa disposizione, al più presto, affinché teatri, cinema e sale da concerto possano riaprire prima del termine di efficacia del Decreto, soprattutto se le analisi di tracciamento del contagio delle ultime due settimane confermeranno la bassa, o nulla, incidenza dei luoghi dello spettacolo nella diffusione epidemica».

» leggi tutto su www.genova24.it