Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, bomba all’Ortofrutticola ma la miccia è lunga e si spegne: un arresto e caccia al complice

Albenga. Ieri i carabinieri della sezione operativa della compagnia ingauna, al termine di una lunga e minuziosa indagine,  hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino romeno di 25 anni, ritenuto responsabile, insieme ad almeno un’altra persona (per adesso rimasta ignota), del fallito attentato incendiario al ristobar dell’Ortofrutticola di Bastia d’Albenga.

I fatti risalgono al 27 aprile dello scorso anno. Quel giorno, il titolare del bar, mentre apriva l’attività, si è accorto della presenza davanti la porta di ingresso di un grosso scatolone ed in terra delle tracce di bruciatura. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno appurato che ignoti avevano posizionato un ordigno esplosivo artigianale costituito da uno scatolone contenente alcune bombole di gas, una tanica di benzina ed una miccia.

... » Leggi tutto

Più informazioni su