Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bus turistici, in Liguria 1.500 lavoratori a rischio: “Potevamo aiutare il trasporto pubblico”

Genova. Prossima fermata: il baratro. Tra i settori più duramente colpiti dal secondo round dell’emergenza coronavirus c’è quello dei bus turistici, un comparto che in Liguria dà lavoro a circa 1.500 persone di cui circa 400 solo a Genova. Aziende che erano pronte a dare una mano su uno dei punti più critici della ripartenza a settembre, il trasporto pubblico alle prese coi problemi di sovraffollamento. Così non è stato nella nostra regione, dove gli operatori sono rimasti tutti a bocca asciutta.

La situazione è drammatica – racconta Renzo Balbi, titolare di GenovaRent e Scagnelli e rappresentante di categoria in Confindustria, Cna e Convention Boureau -. Abbiamo avuto una piccola ripresa a luglio-agosto, poi tutte le attività sono tornate a diminuire. Lavoravamo con crociere, gite scolastiche, fiere, congressi, manifestazioni. Tutto fermo. Nella nostra azienda avevamo un ufficio operativo con 8 persone che facevano i preventivi, ora ne abbiamo uno solo e non suona nemmeno il telefono”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su