Cronaca

Chiusura dei circoli, Arci e Acli: “Preoccupati per il tessuto sociale e per centinaia di lavoratori”

Chiusura dei circoli, Arci e Acli: “Preoccupati per il tessuto sociale e per centinaia di lavoratori”

Genova. In merito alle norme contenute nel nuovo dpcm e nelle ordinanze locali contro la diffusione del contagio da coronavirus riceviamo e pubblichiamo una nota congiunta di Arci e Acli sulla chiusura dei circoli.

“Siamo consapevoli della necessità da parte del Governo di promuovere e adottare misure che contengano il rischio di diffusione dei contagi e rinnoviamo, come forze sociali, la nostra disponibilità a collaborare affinché l’obiettivo di tutela della salute venga perseguito in modo unitario e su tutti i fronti possibili.

Con altrettanta consapevolezza riteniamo però che questo tempo di incertezza ed emergenza esponga le nostre comunità a nuovi rischi di crescita delle disuguaglianze e delle fragilità: un’ulteriore stretta nei confronti delle attività di socializzazione e volontariato rischia di indebolire la presenza delle nostre realtà nei territori, realtà capaci, come dimostrato già negli scorsi mesi, di rispondere ai bisogni della popolazione in modo efficace, capillare e tempestivo.

» leggi tutto su www.genova24.it