Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, l’appello degli Ordini dei Medici ai colleghi: “Reperibilità anche sabato e nei festivi e più visite a domicilio”

Provincia. “L’apporto dei medici del territorio è fondamentale per garantire la tutela della salute pubblica e respingere definitivamente le ingiuste accuse che troppo spesso vengono rivolte alla categoria. Chiediamo quindi ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta di collaborare in maniera sempre più fattiva, anche al di là degli accordi collettivi nazionali, affinché tutti insieme si possa far fronte a questa calamità”. E’ questo l’appello lanciato dalla From (Federazione Regionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri della Liguria) e sottoscritto dal professor Alessandro Bonsignore, presidente dell’Ordine dei Medici di Genova e presidente di From Liguria, da dottor Francesco Alberti, presidente dell’Ordine dei Medici di Imperia, e da Luca Corti, presidente dell’Ordine dei Medici di Savona e vice presidente di From Liguria.

In una lettera inviata ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, Bonsignore, Alberti e Corti scrivono: “Stiamo rivivendo una situazione di estrema gravità dal punto di vista sanitario, anche e soprattutto nella nostra Regione, a causa del rapido diffondersi dell’infezione da Covid-19 che impatta pesantemente sulla capacità di prendersi cura della Salute dei cittadini a 360 gradi. I dati epidemiologici al 24 ottobre indicano, infatti, che Genova è tra le città con il più alto tasso di ‘positivi’ sui testati e che gli accessi al pronto soccorso per sintomatologia Covid-correlata o meno, ed i relativi ricoveri ospedalieri, stanno progressivamente aumentando”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su