Altre News

Il Covid non uccide il tribunale di Savona: udienze in presenza, sito aggiornato e smart working. Ma manca il personale

Il Covid non uccide il tribunale di Savona: udienze in presenza, sito aggiornato e smart working. Ma manca il personale

Savona. Si celebra oggi la giornata europea della giustizia civile anche a Savona, occasione che apre le porte per sviluppare una riflessione sugli ultimi tre anni di attività del tribunale savonese, ma anche per elaborare l’impatto che il Covid ha avuto sull’impianto della giustizia a livello locale.

Il tribunale di Savona non è stato vittima del Coronavirus – spiega Alberto Princiotta, presidente della sezione civile savonese – Il nostro si è rivelato fin da subito un posto di lavoro sicuro per tutto il personale, con l’uso di mascherina e gel igienizzanti, ma anche termoscanner agli ingressi, paratie e lo sfruttamento dello smart working; anche se su quest’ultimo occorre puntare maggiormente, rendendo disponibili digitalmente tutti gli atti necessari al lavoro degli avvocati”.

Con queste accortezze il tribunale ha continuato così a garantire i propri servizi, alcuni dei quali addirittura in presenza come divorzi e separazioni, con orari scaglionati e appuntamenti prenotati online anche da un giorno all’altro, con il rispetto di tutte le misure di sicurezza per evitare assembramenti.

» leggi tutto su www.ivg.it