Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marassi come via Assarotti: in arrivo le strisce pedonali con illuminazione potenziata

Genova. Saranno completati entro fine anno i lavori per potenziare gli attraversamenti pedonali di via Fereggiano, una delle arterie più pericolose di Marassi dove i pedoni spesso rischiano la vita per raggiungere l’altro lato della strada. Pittura rifrangente, nuova segnaletica e soprattutto due lampioni a sbalzo garantiranno più visibilità nelle ore serali, le più rischiose anche per via dello scarso traffico che stimola ad accelerare sul rettilineo.

Gli amministratori dei civici nella parte bassa della via hanno già ricevuto la comunicazione dall’ufficio mobilità del Comune e l’assessore Matteo Campora conferma che entro il 2020 saranno terminati gli interventi. I lavori, che dovrebbero iniziare tra circa un mese, saranno eseguiti dalla squadra di Aster che si occupa di strisce pedonali e fanno parte di un piano di interventi più ampio approvato dalla giunta per 733mila euro.

... » Leggi tutto

Più informazioni su