Covid e misure restrittive, i circoli Arci della Liguria: «Per noi nessun sostegno concreto, oggi mobilitazione pacifica»

Covid e misure restrittive, i circoli Arci della Liguria: «Per noi nessun sostegno concreto, oggi mobilitazione pacifica»

riviera24 - Arci Liguria

Imperia. «Non ci stiamo. Tutte le misure emanate dal Governo in queste ore segnano una distanza con i nostri mondi. A nostro modo di vedere reiterata e colpevole. Continuiamo a non comprenderne le ragioni e viviamo con frustrazione e rabbia la schizofrenia di questo momento: da un lato le continue “pacche sulle spalle” quando si tratta di elogiare il terzo settore ed il volontariato per il suo benemerito impegno civico e dall’altro, per l’ennesima volta, la totale assenza di misure di sostegno concreto per il mondo non profit, fondamentali in un momento di crisi epocale.

O hai la partita iva e svolgi un’attività commerciale oppure non meriti nessun sostegno economico. Un sostegno che non è previsto neppure se dai mesi di lockdown ad oggi ti fai carico gratuitamente di sostenere le comunità territoriali con concrete azioni di mutuo soccorso, ti metti volontariamente a disposizione delle istituzioni per distribuire i buoni pasto, ti occupi di portare a casa dei più fragili la spesa o le medicine, contribuisci a fare in modo che in moltissimi quartieri e nei paesi ci sia una luce sempre accesa e una porta socchiusa per ogni necessità.

» leggi tutto su www.riviera24.it