Altre News

Lavori alla galleria del Forte del Melogno, chiusa al traffico la Sp490

Lavori alla galleria del Forte del Melogno, chiusa al traffico la Sp490

Calizzano. Possibili disagi in vista per chi percorre abitualmente la Sp490 “del Colle del Melogno”. A causa dei lavori di bonifica e ripristino necessari alla messa in sicurezza della volta della galleria del Forte del Melogno al chilometro 28+000 (nel comune di Calizzano) sarà istituito il divieto di transito tutti i giorni (esclusi i giorni festivi) dalle 8.30 alle 14.30 a partire da mercoledì 4 novembre e per la durata di un mese.

Spiegano dalla Provincia di Savona: “Nella definizione degli orari si è tenuto conto delle necessità dei cittadini che devono spostarsi per esigenze lavorative e per garantire gli spostamenti negli orari disponibili del trasporto pubblico. Predisponendo il termine lavori ogni giorno alle 14.30 ci sarà libero transito dei veicoli e pedoni fino alla mattina del giorno successivo. La durata di un mese è motivata dalla necessità di svolgere i lavori a galleria chiusa. I lavori sono necessari alla messa in sicurezza definitiva della volta del Forte che sovrasta la sede stradale e che ha subito cedimenti nel corso degli ultimi anni; una volta terminati sarà anche possibile rimuovere il vigente divieto di transito ai veicoli con massa superiore alle 3,50 tonnellate”.

Il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri e il consigliere delegato Luana Isella, “consci del fatto che i cittadini avranno dei disagi dalla chiusura e dai limiti orari di transito”, sono però “fiduciosi del fatto che sarà presto disponibile una galleria in perfetta sicurezza e senza più limitazioni di accesso”.

» leggi tutto su www.ivg.it