Cronaca

Pronto soccorso al collasso: pazienti in attesa per terra, ambulanze senza barelle. La protesta delle croci

Pronto soccorso al collasso: pazienti in attesa per terra, ambulanze senza barelle. La protesta delle croci

Genova. I pronto soccorso di Genova sono al collasso, con i pazienti in attesa di essere visitati al triage che aspettano per terra, mentre decine di ambulanze rimangono bloccate perchè in attesa delle barelle trattenute dagli ospedali.

Questo il quadro drammatico che arriva dagli ospedali genovesi, dove decine di persone in queste ore sono “in coda” per le visite di primo soccorso, e dove, secondo le testimonianze riportate a Genova24 dai volontari della Croce Verde Pegliese, mancano le barelle e il personale per le visite.

Una situazione che produce in effetto domino devastante, con le ambulanze delle croci che rimangono in attesa della loro barella anche diverse ore, ritardando altri interventi e costringendo a chiamare vetture da tutte le parti della città. Anche per questo questa notte, dopo che la situazione ha raggiunto una dimensione preoccupante e critica, i militi delle croci hanno bloccato la strada con le ambulanze per protesta, in solidarietà anche con i lavoratori dei pronto soccorso che stanno affrontando questa immane emergenza.

» leggi tutto su www.genova24.it