Regione Liguria estende il bonus trasporto in sicurezza agli over 75, Berrino: «Misura volta a decongestionare mezzi pubblici»

Regione Liguria estende il bonus trasporto in sicurezza agli over 75, Berrino: «Misura volta a decongestionare mezzi pubblici»

taxi

Genova. Approvata oggi, su proposta degli assessori ai Trasporti Gianni Berrino e alle Politiche sociali Ilaria Cavo la delibera di Giunta, annunciata nella serata di ieri, che estende agli over 75 della Liguria la possibilità di richiedere il bonus trasporto in sicurezza. Si tratta del bando attivato da Filse, dotato di un budget di 2,2 milioni di euro, che permette di presentare domanda di voucher per ottenere una carta prepagata da 250 euro da ritirare presso gli sportelli Carige (selezionato dal beneficiario al momento della compilazione della domanda tra i 62 sportelli messi a disposizione) e da spendere a partire sulla rete regionale dei servizi taxi e noleggio con conducente (Ncc), con un limite di utilizzo per ciascuna corsa pari a 30 euro.

Il bando è comunque aperto per le categorie a cui era stato strutturato: persone affette da malattie rare, con esenzione per patologie che comportino difficoltà di deambulazione o in possesso di riconoscimento di invalidità civile al 100% e donne in gravidanza. Ad oggi sono già state presentate 810 domande, di cui circa 700 già ammesse al beneficio. Il termine per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2020. Il voucher dovrà essere utilizzato entro il 30 giugno 2021.

» leggi tutto su www.riviera24.it