Cronaca

Santa Corona, inaugurato il nuovo angiografo: “Colmato gap tecnologico durato 15 anni”

Santa Corona, inaugurato il nuovo angiografo: “Colmato gap tecnologico durato 15 anni”

Pietra Ligure. Si è tenuta questo pomeriggio (30 ottobre) l’inaugurazione del nuovo angiografo biplanare a servizio del reparto di neuroradiologia e radiologia interventistica dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Presenti, tra gli altri: il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, il presidente dell’Ordine dei Medici Luca Corti, il presidente dell’Ordine degli Infermieri Massimo Bona, il dg/commissario straordinario di Asl2 Paolo Cavagnaro, il direttore sanitario di Asl2 Luca Garra, il direttore del Dipartimento Testa Collo Riccardo Padolecchia, il responsabile SSD Angiografia Interventistica Paolo Gazzo, il direttore di Neurochirurgia Bernarda Cagetti, il direttore di Neurologia P.O. Ponente Tiziana Tassinari e i consiglieri regionali Vaccarezza, Brunello, Arboscello e Bozzano.

Di seguito, il commento del governatore della Liguria Giovanni Toti: “È la prima volta che varco l’ingresso di un ospedale da quando ho assunto le deleghe alla sanità. Siamo chiamati a risolvere i problemi di oggi pensando al domani. Siamo una straordinaria sanità regionale, con tutti i nostri limiti umani e organizzativi. Tante colpe sono della politica, ma nonostante questo talvolta stiamo dando una risposta importante. Nella prima emergenza Covid nessun ligure è stato lasciato senza una cura appropriata da parte dei nostri ospedali. Questo spirito di comunità deve essere la nostra forza. Nonostante voi siate quelli al fronte da più tempo, credo che l’Asl2 abbia dato una prova di capacità straordinaria. Pensiamo agli uffici di prevenzione e al tracciamento”.

» leggi tutto su www.ivg.it