Sport

“Non lasciamo morire il calcio degli italiani”: protesta negli stadi della Serie B

“Non lasciamo morire il calcio degli italiani”: protesta negli stadi della Serie B

Chiavari. La Serie B scende in campo per difendere le proprie società che senza provvedimenti governativi rischiano di chiudere. Lo fa pensando principalmente alla tutela di quei dipendenti, fornitori, collaboratori, gestori di servizi, che vivono e sopravvivono con le loro famiglie, proprio grazie al calcio.

Per questo in tutti i campi della sesta giornata della Serie BKT i dipendenti dei club esporranno nelle gradinate degli stadi, in concomitanza con l’inizio delle gare, uno striscione con scritto “Non lasciate morire il calcio degli italiani”. Contestualmente a ciò, i giocatori rimarranno fermi alcuni secondi per rispetto nei confronti dei propri “colleghi” e per dare maggior risalto al momento di protesta.

“Oggi i club della Serie BKT – spiega il presidente della Lega B – si mobilitano per difendere le donne e gli uomini dell’universo della B. Un appello alla sensibilità delle istituzioni affinché possano essere adottati strumenti opportuni e necessari per evitare che la crisi cancelli il calcio degli italiani”.

» leggi tutto su www.genova24.it