Cronaca

Il Salone Orientamenti chiude con 150mila visitatori ma la piattaforma resta online

Il Salone Orientamenti chiude con 150mila visitatori ma la piattaforma resta online

Genova. Tre giornate “virtuali” ma davvero intense. Il 25° Salone Orientamenti ha proposto in 72 ore oltre 320 eventi, incontri e webinar sui diversi canali multimediali attivati: dalla piattaforma http://SaloneOrientamenti.it al sito istituzionale www.orientamenti.regione.liguria.it, con il suo canale youtube, passando per la pagina facebook e il profilo Instagram.

Il bilancio complessivo dei contatti del Salone Orientamenti, tramite i vari canali, è di 150.119. I visitatori della piattaforma sono stati 53.063, per un totale di 796.671 visualizzazioni. I partecipanti agli Webinar sono stati 36.541 (così ripartiti: in 10.002 hanno seguito quelli organizzati dall’Università, in 12.930 quelli per docenti, in 12.859 quelli per studenti e in 750 quelli per genitori). E infine i partecipanti agli eventi tramite il sito istituzionale (27.613 utenti) e tramite i social (facebook e youtube 32.902) sono 60.515.

Numeri importanti anche per l’International Career Day di Orientamenti, promosso da Regione Liguria in stretta collaborazione con i Centri per l’Impiego liguri con il supporto dell’Università di Genova nell’ambito dell’European Job Days tenutosi il 10 e 11 novembre. Sono state 60 le aziende liguri che hanno aderito, pari al 36% del totale dell’evento su scala europea, con 234 annunci (il 35% del totale) e 1.100 posizioni offerte (pari al 31%). Il peso delle aziende coinvolte da Regione Liguria è evidente, tanto più se si considera che questo dato è commisurato con quello complessivo delle altre 13 Regioni italiane e 12 Paesi europei (tra cui Germania, Belgio, Portogallo, Olanda, Repubblica Ceca).

» leggi tutto su www.genova24.it