Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acquista due fucili e una pistola ma non lo comunica ai carabinieri: denunciato

Cairo Montenotte. A gennaio aveva acquistato da un’armeria due fucili da caccia ed una pistola ma aveva omesso di denunciarne il possesso presso le autorità. Per questo motivo i carabinieri di Cairo Montenotte (al termine degli accertamenti e verifiche del caso) lo hanno denunciato in stato di libertà. Protagonista della vicenda è P.L.Z.R., 68enne originario di Dego e residente a Cairo Montenotte, che deve rispondere dell’accusa di omessa denuncia delle armi e munizioni.

A seguito dell’acquisto, l’uomo avrebbe dovuto denunciare il possesso delle armi al comando dell’Arma dei Carabinieri che ha competenza sul luogo di custodia. Ciò sarebbe dovuto avvenire nei tre giorni successivi all’acquisto, così come imposto dalle norme vigenti. Ma l’uomo si è presentato presso la stazione di Cairo Montenotte solo alcuni giorni fa e perciò i carabinieri non hanno potuto fare altro che constare la violazione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su