Cronaca

Coronavirus, si allarga la rete dei supermercati con le fasce protette per gli anziani

Coronavirus, si allarga la rete dei supermercati con le fasce protette per gli anziani

Genova. Anche i supermercati Doro (gruppo Sogegross) aderiscono all’iniziativa “Sconti&Sicurezza dai 65 anni” per la protezione delle fasce pù fragili della popolazione. Si aggiungono così i 22 punti vendita Doro, presenti in tutta la Liguria (elenco in allegato), ai Basko, ai discount Ekom e Conad che hanno aderito già da giovedì.

Il progetto riparte domani e prevede sconti in fasce orarie studiate per gli anziani, da lunedì al venerdì, al fine di proteggerli e indurli ad andare a fare gli acquisti negli orari che, in base alle tipologie di esercizi commerciali, sono quelle meno affollati e quindi più sicuri.
L’iniziativa vuole essere un incentivo, per la categoria più a rischio, a organizzare la propria vita in modo da tutelarsi il più possibile.

“Sconti&sicurezza” è stata messa a punto da Regione Liguria su proposta del presidente Giovanni Toti, con il coordinamento dell’assessorato alle Politiche Sociali e della Camera di Commercio di Genova, la collaborazione del Comune di Genova, ASCOM-Confcommercio, Confesercenti, Grande Distribuzione.

» leggi tutto su www.genova24.it