Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La proposta del dirigente del Plodio Fabio Abate: “Se abolissimo la Juniores di seconda fascia a favore della Terza Categoria?”

Prende vita il dibattito lanciato sulle nostre pagine suscitato dal boom di iscrizioni di formazioni “B” rispetto agli anni passati, in alcuni dei quali non ve ne era neanche traccia. Roberto Abbaldo, dg dell’Olimpia Carcarese, aveva puntato il dito contro il torneo degli Juniores di seconda fascia, poco stimolante e poco competitivo, e mister Simone Rattalino, tecnico della Villanovese, gli ha fatto eco, sottolineando però come l’impossibilità di ottenere la promozione e la possibilità di schierare giocatori delle formazioni A siano degli elementi che possono far storcere il naso alle altre squadre.

Come la Villanovese, anche il Plodio si troverà di fronte formazioni “cadette”, quando e se si riprenderà. Il dirigente Fabio Abate ipotizza un meccanismo che sicuramente può rappresentare uno spunto di riflessione interessante sebbene i cambiamenti che comporterebbe sarebbero di non poco conto. “A mio avviso – commenta – dovrebbe essere abolito il campionato Juniores di seconda fascia a favore della Terza Categoria. Sono d’accordo su cosa dice Abbaldo, ovvero sul fatto che la regola dei giovani fa diminuire la qualità dei campionati juniores, soprattutto quello regionale di fascia B”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su