Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale e seconde case, Toti punta a riaprire ai turisti: “Non inciderà sui contagi”

Liguria. Aprire ai turisti per le festività natalizie. È questo l’obiettivo della Regione nonostante le aspettative assai poco rosee del settoreSempre che entro il prossimo mese si verifichino le condizioni necessarie: rallentamento dell’epidemia in tutti i suoi indicatori e via libera agli spostamenti da parte del governo, ovvero rientro in “zona gialla” per tutti i territori interessati.

“Dopo aver parlato coi nostri epidemiologi e virologi, non riteniamo che l’apertura dei confini regionali sia qualcosa che inciderà molto sulla ripresa della pandemia – ha spiegato il governatore Giovanni Toti in conferenza stampa – dal momento che tutti gli Rt, anche se noi siamo più bassi dei nostri vicini, si stanno andando uniformando verso il basso. Immaginiamo che, quando ci sarà l’apertura, l’Rt delle regioni confinanti, da cui arriva il flusso più corposo nelle feste, sia sostanzialmente diverso da quello attuale”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su