Oltre 800 studenti liguri partecipano alla Notte dei Ricercatori 2020

Oltre 800 studenti liguri partecipano alla Notte dei Ricercatori 2020

Genova. Regione Liguria partecipa alla Notte dei Ricercatori – edizione 2020, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca. L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.
Grazie al progetto di orientamento #Progettiamocilfuturo e alla collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, oltre 800 studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado incontreranno quattro scienziati per conoscere la loro professione attraverso tour virtuali, video e alla loro testimonianza.

“L’alta adesione alla Notte dei Ricercatori dimostra la grande attenzione che hanno i nostri ragazzi per tutti i momenti e gli incontri, anche a distanza, che possono condurli nelle scelte. Dobbiamo continuare a proporre occasioni di incontro con i testimonial che possano guidarli a conoscere professioni meno note ma molto richieste. Questi incontri in particolare sono dedicati ad approfittare la conoscenza del nostro mare, dell’ambiente e di come la ricerca può proteggerlo e migliorarlo. Un tema che i ragazzi sentono molto”, afferma l’assessore Regionale all’Istruzione Ilaria Cavo.

I webinar si svolgeranno online secondo il seguente programma

» leggi tutto su www.genova24.it