Cronaca

Vegetazione invade la carreggiata sulla Sp18: rimpallo di responsabilità tra Comune e Provincia

Vegetazione invade la carreggiata sulla Sp18: rimpallo di responsabilità tra Comune e Provincia

Alassio. La vegetazione invade la carreggiata sulla provinciale Alassio/Testico, un cittadino lo segnale sui social, le istituzioni commentano, ma rimane un dilemma: la responsabilità è del Comune o della Provincia?

Tutto parte da un post pubblicato su Facebook, in cui Luigi pone il quesito: “Sicuramente mi guadagnerò le antipatie di qualcuno, ma mi domandavo se i nostri amministratori potrebbero chiedere a chi di dovere di obbligare i proprietari delle case confinanti con la strada provinciale Alassio/Testico di pulire e potare sto casino. Prima di tutto per la sicurezza di tutti, infatti  il bus in certi punti è obbligato a invadere la carreggiata opposta e anche i mezzi commerciali devono fare la stessa cosa per non rigare la carrozzeria. E chi va a piedi è costretto a camminare lontano dal margine”.

Arriva subito la risposta del sindaco che riprenderà pieni poteri il 1 dicembre, Marco Melgrati: “La strada Provinciale Alassio/Testico è di assoluta competenza della Provincia, quindi bisogna rivolgersi a loro, il Comune non può intervenire”.

» leggi tutto su www.ivg.it