Black Friday, Fismo Confesercenti: «Con chiusure forzate di negozi passano al web 83 milioni di euro di vendite al giorno»

Black Friday, Fismo Confesercenti: «Con chiusure forzate di negozi passano al web 83 milioni di euro di vendite al giorno»

shopping sconti black friday

Imperia. «Black Friday e Black Weekend, quest’anno, marcano davvero un periodo nero per il commercio. Le restrizioni imposte ai negozi, dalle chiusure forzate nelle regioni rosse e arancioni allo stop nel fine settimana imposto alle attività di gallerie e centri commerciali, rende impossibile alle imprese di vicinato partecipare all’evento promozionale. Uno squilibrio concorrenziale che rischia di spostare dai negozi fisici al web 83 milioni di euro di vendite al giorno dall’inizio della settimana del Black Friday al termine degli sconti». A stimarlo è Fismo, l’associazione delle imprese del commercio moda Confesercenti.

Ino Bonello, presidente provinciale Confesercenti Imperia dichiara: «E’ proprio la spesa in abbigliamento e accessori a subire il travaso più rilevante, con 25 milioni di euro al giorno di spesa delle famiglie dirottate verso il web. Ma lo squilibrio concorrenziale ha un impatto significativo anche su giochi e giocattoli per ragazzi e bambini (20 milioni di euro trasferiti verso l’ecommerce ogni giorno), la tecnologia e gli elettrodomestici (15 milioni al giorno per entrambi i comparti), e la vendita di libri (circa 300mila euro al giorno)».

» leggi tutto su www.riviera24.it