Cronaca

Coronavirus, postazione mobile per tamponi rapidi anche a San Teodoro

Coronavirus, postazione mobile per tamponi rapidi anche a San Teodoro

Genova. Anche a San Teodoro sarà attivato in punto mobile per eseguire i tamponi rapidi anti coronavirus. A anticiparlo l’assessore Massimo Nicolò, intervenuto durante la seduta del consiglio comunale genovese a seguito di una interrogazione sul tema.

“I cittadini di San Teodoro mi hanno chiesto se era possibile avere un punto, fisso o mobile per fare i tamponi – ha dichiarato il consigliere Valeriano Vacalebre durate il question time – e sulla scorta di quanto fatto dall’assessore Massimo Nicolò nei giorni scorso ho provato a sollecitarlo sull’argomento”.

Il neo assessore Massimo Nicolò ha risposto positivamente e ha confermato come nei prossimi giorni verrà avviato un servizio mobile di tamponi rapidi per i cittadini di San Teodoro. La prevenzione e lo screening sono una delle armi migliori contro la pandemia – dichiara l’assessore Massimo Nicolò – per questo stiamo procedendo e favorendo tutto ciò che va in questa direzione le richieste degli abitanti di San Teodoro presentate dal consigliere Vacalebre vanno esattamente in questa direzione e quindi mi è sembrato giusto e doveroso, come amministrazione, rispondere in maniera positiva”. Nei prossimi giorni verrà avviata la macchina e la procedura che consentirà ad una postazione mobile di effettuare i tamponi a San Teodoro. Il servizio mobile sarà a cura della Croce Bianca.

» leggi tutto su www.genova24.it