Sport

La Pro Recco è tornata a casa, Pietro Figlioli: “Si sente un’energia diversa”

La Pro Recco è tornata a casa, Pietro Figlioli: “Si sente un’energia diversa”

Recco. La Pro Recco si è imposta per 18 a 0 sulla Rari Nantes Salerno. Il successo preventivato è arrivato, ma oggi non sono i 3 punti la notizia. Il motivo principale di interesse della partita era il ritorno dei biancocelesti nella piscina di casa.

Pietro Figlioli, con le sue parole, lo conferma: “Finalmente in casa è proprio la fase che mi appartiene oggi. Oggi è stata la giornata più bella del 2020. Per me, personalmente, tornare a giocare a Recco dopo dieci anni e mezzo è stato estremamente piacevole. Poi, per di più, avere il pubblico che nonostante le restrizioni è riuscito a trovare il modo per venirci a sostenere è stato ancora più piacevole”.

Cosa può dare giocare nella piscina di Punta Sant’Anna alla Pro Recco? “Credo un senso di appartenenza che magari ci è mancato nel passato – sottolinea il capitano –. Giocare senza una casa è veramente, delle volte, difficile, nonostante si sia anche vinto. Però è diverso quando un avversario viene in casa tua, dove ti alleni ogni giorno, dove la città che si chiama Recco e fa parte del nome della squadra è tutta qua sul molo, sopra la piscina e poi eventualmente anche, con una situazione che lo permette in tribuna. Penso che ci sia un’energia diversa“.

» leggi tutto su www.genova24.it