Sport

Il comunicato stampa dei presidenti regionali LND Area Nord

Il comunicato stampa dei presidenti regionali LND Area Nord

Alle emergenze Covid-19 che obbligatoriamente impegnano, assillano, preoccupano e mettono in crisi le tante Associazioni sportive dilettantistiche disperse sul territorio nazionale, si è aggiunto tanto per non farsi mancare niente un nuovo ed incombente pericolo forse ancora maggiore, rappresentato dalla cosiddetta “riforma dello sport” varata e voluta dal Ministro dello Sport Spadafora.

L’Area Nord della Lnd (ndr.di cui fa parte la Liguria rappresentata degnamente dal presidente Giulio Ivaldi) intende impegnarsi in ogni sede di sua competenza e in ogni legittimo modo per contribuire a costruire quella “diga in opposizione alla catastrofe” alla quale ha fatto riferimento il Presidente Cosimo Sibilia in relazione alla paventata riforma.

Chi conosce il movimento sportivo che rappresentiamo, costituito in Italia da circa dodicimila Associazioni, sa perfettamente che esso è sostenuto in modo volontaristico dai Presidenti e dai Dirigenti che agiscono assumendosi grandi responsabilità personali, donando tempo e denaro esclusivamente per una loro spiccata sensibilità sociale e per la loro passione sportiva. Per queste caratteristiche le Associazioni sportive affiliate alla F.I.G.C./L.N.D. non possono sussistere se gravate da norme, adempimenti e responsabilità maggiori di quelle già esistenti, come quelle per l’appunto che verrebbero introdotte dalla sopra citata “riforma”.

» leggi tutto su www.genova24.it