Altre News

“Ordine al Merito del Lavoro”: al via le candidature per la sessione 2021

“Ordine al Merito del Lavoro”: al via le candidature per la sessione 2021

Savona. L’Ordine al “Merito del Lavoro” viene concesso ad imprenditori o manager, anche stranieri, che contribuiscono in modo significativo al progresso dell’economia nazionale nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, turismo e servizi, dell’artigianato, del credito e delle assicurazioni.

Nel rispetto di quanto previsto dalla legge 15 maggio 1986, n. 194, recante “Norme sull’Ordine cavalleresco al merito del lavoro”, l’istruttoria delle proposte di candidatura è di competenza dei Prefetti nel cui ambito territoriale di riferimento risiede il soggetto proposto per il conferimento dell’onorificenza e, per i cittadini residenti all’estero, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Le candidature per il conferimento delle onorificenze possono essere avanzate da qualsiasi cittadino, ente, istituzione o organizzazione e indirizzate ai Ministri competenti per settore di attività, o ai Prefetti in quanto organi rappresentativi del Governo, nell’ambito della propria competenza territoriale (la competenza territoriale si riferisce alla provincia in cui il candidato risiede, anche se non coincidente con la sede dell’attività imprenditoriale).

» leggi tutto su www.ivg.it