Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona 2021, il gruppo PD punge Caprioglio: “Una città ricattata dalla Lega”

Savona. “Si è consumato così un Consiglio comunale a colpi di demagogia e strumentalizzazioni. Lontani anni luce dal dare le risposte di cui Savona avrebbe bisogno, impegnati nei ricatti e nelle diatribe tutte interne alla maggioranza, alla ricerca della spallata più potente. In tutto questo, passa quasi sotto silenzio la conferma di quello che il nostro gruppo sostiene da oltre 4 anni”. È questa l’analisi a 5 mesi dal voto del gruppo consiliare del Partito Democratico savonese alla luce del dibattito andato in scena durante l’ultimo Consiglio comunale a Savona.

“Il piano di riequilibrio – spiegano i democratici in una nota – ha inferto colpi durissimi alla nostra città. Ed è conseguenza di scelte politiche. Ieri in Consiglio, la conferma di tutto questo: dopo aver tolto ossigeno e anima alla città per 4 anni improvvisamente, a 5 mesi dalle elezioni, si rilasciano grandi quantità di risorse. Lo abbiamo detto da sempre, anno dopo anno, ed è nero su bianco nelle relazioni della Corte dei Conti: i tagli sono stati superiori a quanto fosse richiesto. Una scelta scellerata con conseguenze sotto gli occhi di tutti”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su