Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport in lutto per la scomparsa di Francesco Landucci, il Quiliano&Valleggia: “Ci lascia una persona stupenda”

Il mondo dello sport piange la scomparsa di Francesco Landucci. Storico presidente del Valleggia per più di 40 anni, è mancato all’affetto dei suoi cari oggi all’età di 76 anni. Uomo di grande sensibilità e gentilezza, sempre attento al lato sociale dello sport, lascia un vuoto nel cuore di tutti coloro che ne hanno potuto apprezzare le qualità umane e da dirigente. Oltre a essere stato presidente e dirigente dei “purples”, ha per lungo tempo avuto un ruolo attivo nell’organizzazione dei tornei dell’Uisp. Tra le cose di cui andava più orgoglioso, l’affiliazione del Valleggia alla Lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori).

Sono tanti i messaggi di cordoglio comparsi sui social. Il presidente della Polisportiva Quiliano, di cui Landucci era presidente onorario, lo ricorda attraverso una nota: “Oggi è un giorno triste – afferma Aureliano Pastorelli –  abbiamo appreso da poche ore la notizia della morte del nostro presidente onorario Francesco Landucci. Quiliano perde un grande dirigente sportivo ma soprattutto un grandissimo uomo! Francesco il “Landu” ha dedicato la sua vita allo sport e al sociale, sempre vicino ai giovani, sempre presente, una parola sempre per tutti, non ha mai mollato neppure quando le sue condizioni di salute non erano buone. Non potrò mai dimenticare le chiacchierate fatte con lui davanti al palazzetto e i suoi mugugni alle riunioni perché per lui si facevano troppe chiacchiere e si pensava troppo poco ai ragazzi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su