Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stella di Natale, Coldiretti: “Con il Covid incertezza di mercato. Compriamole per sostenere l’economia locale”

Liguria. “Quest’anno scegliere piante e fiori made in Liguria vuol dire sostenere un settore chiave dell’economia regionale, già messo fortemente in difficoltà dal lockdown della scorsa primavera”.

A promuovere la floricoltura locale è Coldiretti che continua: “La Stella di Natale, insieme agli altri fiori recisi e piante del periodo come i ciclamini, è la pianta che più rappresenta le festività natalizie, per il suo colore vivace e il significato benaugurale che acquista se donata. La Stella di Natale ligure sta vivendo una stagione segnata dall’incertezza di mercato a causa della pandemia e alle limitazioni necessarie per arginare il contagio. Quest’anno comprare piante e fiori liguri, vuol dire sostenere e dare futuro a un comparto chiave del made in Liguria, portato avanti grazie al lavoro e costante impegno di 3200 imprese, concentrate per il 95% tra le province di Imperia e Savona“.

... » Leggi tutto

Più informazioni su