Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tari, il Pd attacca: “Aumenti per molte famiglie” ma la giunta Bucci respinge le accuse al mittente

Genova. “Siamo in tre, saldo di 70 euro, totale annuo 2020 314 euro, nel 2019 erano 283 euro, nel 2018 279 euro, nel 2017 154 euro”. E’ uno dei messaggi arrivati sullo smartphone di Cristina Lodi, capogruppo del Pd in consiglio comunale e che oggi all’attacco della giunta Bucci sul tema della tari, la tassa sui rifiuti.

“Il 7 ottobre scorso il Comune ha annunciato di avere diminuito la Tari a molte categorie per venire incontro a chi è stato più colpito dal Covid, una scelta attuata da molte città, peccato che sto ricevendo continue testimonianze di persone che lamentano invece un grave aumento”. L’esponente dell’opposizione in consiglio comunale spiega che, dalle tabelle relative alla Tari 2019 e 2020 si nota un aumento anche consistente della parte variabile della tariffa mentre sono stati attuati dei tagli alla parte fissa, legata alla metratura degli appartamenti.

... » Leggi tutto

Più informazioni su