Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, al via i lavori del terzo lotto di passeggiata Baracca

Alassio. Nonostante tutte le difficoltà, non ultimo lo stop ai cantieri imposto dall’emergenza Covid-19, sono ripartiti i lavori per il completamento di Passeggiata Baracca. Un cantiere articolato, diviso in tre lotti del valore complessivo di circa seicentomila euro. Il primo ha interessato il rifacimento della Piazza dei Cappuccini, e del tratto di passeggiata fino all’Hotel Savoia, il secondo dall’Hotel Savoia fino al Grand Hotel ed ora, l’ultimo che interesserà tutti i vicoli di collegamento della Passeggiata con la Via Gramsci.

“Parliamo di un intervento strutturale – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Franca Giannotta – per la riqualificazione paesaggistico-ambientale dell’intera Passeggiata Baracca fortemente danneggiata dalle ultime mareggiate e in grave stato di degrado. Rifatta la pavimentazione, il verde, l’arredo urbano, con l’eliminazione delle barriere architettoniche. Ora procederemo con la ripavimentazione di tutti i vicoli che accedono alla passeggiata e l’installazione della ringhiera in acciaio inox, allineata a quella già predisposta su tutte le altre passeggiate della città, per dare un segno di continuità nell’arredo urbano cittadino”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su